fbpx Faq | Dresscoders Salta al contenuto principale

Faq

È una tecnica di ricamo a mano ideata da noi: utilizziamo filati luminosi come fibra ottica e filati al fosforo. Il ricamo da sempre viene considerato come una lavorazione che arricchisce il capo, dandogli valore e distintività. Il ricamo 4.0 è una vera e propria innovazione all’antica tradizione di queste lavorazioni. Creiamo ricami su misura e personalizzazioni di capi di abbigliamento ed accessori con filati luminosi.
Ogni ricamo è dotato di una piccola batteria che consente l'accensione del prodotto.
Per richiedere un preventivo della tua personalizzazione o per ulteriori informazioni contattaci qui!

Vengono considerati dispositivi tecnologici indossabili tutti prodotti che usano tecnologie integrate in oggetti che possono essere indossati sul corpo umano nella forma di uno zaino, una borsa, un bracciale, un gioiello, un cappello o un vestito.
Il ruolo delle tecnologie indossabili di DressCoders è quello di introdurre, in modo trasparente nella vita di tutti i giorni delle persone, elettroniche funzionali e portatili capaci di donare valore e rendere distintivi i capi di abbigliamento, gli accessori e il mondo dell’interior design

La batteria è nascosta all'interno della fodera del capo o dell’accessorio ed è facilmente accessibile per la ricarica

Dipende dalla grandezza e dalla complessità del design scelto. Il costo minimo di un ricamo con batteria inclusa è di 40€.
Contattaci qui per formulare un preventivo completo della tua personalizzazione!

Lavoriamo con moltissime tecnologie tra cui fibre ottiche e filati luminosi, LED, sensori applicabili ad abiti ed accessori e microcontrollori. Creiamo anche dei prodotti collegate tramite app per comandare da remoto il capo/accessorio. In base alle richieste dei clienti (privati ed aziende) creiamo la soluzione tecnologica ideale da integrare nei prodotti di abbigliamento e di interior design

No, non siamo rivenditori delle tecnologie ma possiamo applicarle sul tuo capo

Sfoglia il portfolio per vedere i nostri progetto e le nostre creazioni; contattaci tramite mail o compila il form per richiedere un abito o accessorio su misura per te!

Certo! Basta rimuovere la batteria ed il capo può tranquillamente essere lavato a mano o in lavatrice senza centrifuga a basse temperature.
Il capo si può stirare evitando il diretto contatto con il ricamo

Dipende dal tipo di tecnologia scelta, per la maggior parte dei casi sì

Assolutamente sì! Ogni prodotto DressCoders è confezionato interamente a mano